Da “Cuori” le nuove sfogliatelle che finanziano l’ospedale dei bimbi
Una sarà rustica, l’altra ripiena di panettone.
Gli incassi fino al 31 dicembre saranno finalizzati al rifacimento della medicheria pediatrica dell’ospedale Santobono.
Sfogliatella rustica con un ripieno di baccalà e patate e sfogliatella riccia dolce con ripieno al gusto di panettone. Sono due i prodotti creati dall’imprenditore Antonio Ferrieri di Cuori di Sfogliatella in occasione del Natale. Due novità, presentate il 13 novembre, per sostenere la campagna di solidarietà in favore dell’Ospedale Santobono di Napoli, per il rifacimento della medicheria pediatrica. Tutto l’incasso effettuato nel punto vendita di corso Novara 1/E che deriverà dalla vendita delle due sfogliatelle da oggi fino al 31 dicembre prossimo sarà interamente devoluto in beneficenza. Il costo della singola sfogliate resta invariato ed è pari a 2 euro.
Sfogliatella al panettone
Si caratterizza per il cuore morbido in cui compaiono anche gli ingredienti del panettone classico: canditi e uva passa. La lavorazione, curata dal maestro Rocco Lomaistro, prevede un impasto che, naturalmente, esalta anche l’elemento primario della sfogliatella tipica napoletana: la ricotta. In sostanza, un dolce che unisce le diverse tradizioni culinarie italiane, nord e sud.
Sfogliatella al baccalà
Ricalca uno dei piatti delle tavole natalizie partenopee: il baccalà in bianco con patate. In questa versione è inserito all’interno della abituale sfoglia riccia ed arricchito da olive e sedano.
Gimmo Cuomo
Corriere del Mezzogiorno >> Leggi